Come ridurre gli odori della lettiera

Introduzione

Quando un animale vive in casa, che sia un gatto, un cane, un criceto o un porcellino d'india, bisogna tener conto principalmente alla pulizia, questo significa che, la loro lettiera va mantenuta sempre pulita, in maniera regolare. Non importa quanto sia assorbente o di che materiale sia fatta, l'importante è prestare sempre molta attenzione alla pulizia, al fine di evitare sgradevoli odori per tutta la casa. Quindi, in questa guida, vediamo come ridurre gli odori della lettiera.
È consigliabile foderare il fondo della lettiera con un vecchio giornale e cospargerlo di bicarbonato di sodio, che aiuta ad assorbire gli odori e Il giornale assorbirà l'umidità della lettiera e aiuterà a ridurre gli sgradevoli odori. Può essere facilmente cambiato ogni volta che si desidera fare la pulizia, ovviamente sostituendo il giornale con un altro pulito. In commercio, esistono anche deodoranti specifici contro icattivi odori e delle piccole pietrine che vengono usate specificamente sul fondo delle lettiere e sono particolarmente efficaci per l'assorbimento di urina, mantenendo il controllo dei cattivi odori, perché solidificano i rifiuti e diventano facili da rimuovere.
Si può pulire la lettiera con un sapone detergente, preferibilmente igienizzante, in modo tale da eliminare più batteri possibili e poi risciacquare con l'acqua, questa operazione va ripetuta ogni volta che si ritiene opportuno, quindi, anche se sono presenti poche tracce di sporcizia. Il modo migliore per ridurre i cattivi odori, è il frequente lavaggio, quindi, almeno una volta al giorno. Questa operazione, è importante eseguirla se, soprattutto, in casa ci sono bambini che tendono a mettere le mani ovunque.
Oltre a mantenere una pulizia costante della lettiera, ci si può aiutare a ridurre i cattivi odori, anche con diversi deodoranti per ambienti o candele profumate, l'importante che non abbiano un forte odore, ma una profumazione neutra e delicata che aiuteranno l'ambiente a mantenere un'aria sempre fresca e pulita, se possibile, spruzzarli nel luogo dove si trova la lattiera. È importante ricordare che, i tessuti sono degli ottimi filtri, tendono a catturare gli odori e a farli persistere a lungo, quindi, non basta pulire solo la lettiera, ma lavare periodicamente tutto quello che può assorbire gli odori, per esempio, tappeti, tende e coperte.
Per ridurre gli odori della lettiera, utilizzare semplicemente una goccia di sapone concentrato per piatti e farlo sciogliere in un secchio di acqua calda. Utilizzando una spazzola e un panno in microfibra, strofinare delicatamente sulla superficie della lettiera, con molta energia. Le macchie ostinate possono richiedere l’utilizzo di una scopa con una spazzola con setole in gomma. Utilizzare degli asciugamani per assorbire l'umidità in eccesso, in modo che gli odori dell'animale non vengano assorbiti. Se la sporcizia rimane, provare ad impiegare un detergente sgrassante.


0 commenti: