Le #fettucce con #olive e #prezzemolo



Facilissima e veloce da preparare, la ricetta delle fettucce all’uovo con olive e prezzemolo è un piatto talmente versatile che si presta bene a numerose aggiunte, tutte piuttosto saporite, che vanno dai capperi alle acciughe fino allo speck



Preparazione delle fettucce con olive e prezzemolo

1) Preparare la ricetta delle fettucce con olive e prezzemolo è veramente facilissimo. Nel mentre che fai cuocere le fettucce all’uovo in una pentola piuttosto capiente con abbondante acqua calda e salata, pulisci l’aglio e tritalo insieme a una manciata di prezzemolo già lavato e a 2-3 pezzi di scorza di limone ottenuti con l’ausilio di un pelapatate.
2) Prepara il soffritto scaldando in una padella 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva insieme al burro. Tieni la fiamma bassa in modo che l’aglio non rischi di prendere colore e bruciarsi, poi trita le olive nere cotte al forno e denocciolate, uniscile al soffritto e bagna con 2 cucchiai di succo di limone e un mestolino di acqua di cottura della pasta all’uovo.
3) Una volta pronte, scola le fettucce al dente e rovesciale direttamente nella padella con il condimento, poi saltale per qualche istante, mescola bene e insaporisci con una bella macinata di pepe. Impiatta e servi caldo.

Altri ingredienti per rifinire le fettucce con olive e prezzemolo

Per stemperare le fettucce con olive e prezzemolo puoi spezzettare e aggiungere al soffritto iniziale un paio di filetti di acciuga sott’olio e rifinire le fettucce con un cucchiaio di capperi sott’aceto, sempre che tu gradisca i sapori decisi degli ingredienti proposti. Infine puoi scegliere di accompagnare il tutto con un buon vino rosso dalla struttura corposa.

0 commenti: