5 modi per decorare la cameretta


Introduzione

Se per la cameretta dei nostri bambini intendiamo effettuare delle operazioni varie per renderla molto accogliente, più grande e soprattutto decorata in modo vivace, è importante seguire delle linee guide ben precise. A tale proposito ecco una lista, con 5 modi per decorare la cameretta dei nostri bambini
5 modi per decorare la cameretta

Inserendo stencil sulle pareti
Se le pareti della cameretta sono già state tinteggiate tutte di bianco o comunque a tinta unica, per vivacizzarle è opportuno inserire degli stencil. In commercio sono disponibili di diverse forme e colori, e soprattutto con autoadesivi quindi di facile applicazione, e con disegni adatti proprio ai bambinicome figure animate di animali e piante, oppure i personaggi dei cartoon di cui sono follemente innamorati.
Mettendo mobili colorati
Una cameretta finemente decorata, deve avere dei mobili di un colore vivace, per cui all'atto della scelta conviene optare per quelli in legno chiaro e con tonalità pastello. Se invece non sappiamo quali inserire, allora il consiglio è di mettere quelli componibili e nello stesso tempo colorati in modo da abbinarli tra loro, creando un perfetto contrasto di colori, come ad esempio una parete con libreria, cassettiera e scrivania, rispettivamente di una tonalità gialla, arancio e verde chiaro
5 modi per decorare la cameretta

Utilizzando la tappezzeria in tema con l'ambiente
Per quanto riguarda la tappezzerie di una cameretta, se intendiamo utilizzarla per vivacizzare l'ambiente, allora conviene inserirla adeguata al tema impostato. Infatti, se ad esempio abbiamo optato per pareti decorate con le figure di personaggi dei cartoon, conviene usare anche copridivani,copriletto e pouf con gli stessi colori e con svariate decorazioni che comunque devono richiamare sempre lo stesso tema dell'ambiente.
Creando angoli dedicati
Se la cameretta è invece al contrario molto grande, possiamo decorarla ed arredarla scegliendo oltre alle soluzioni fin qui indicate, anche uno più angoli dedicati. Infatti, in uno creiamo il reparto giochi creativi con ceste per contenere puzzle e mattoncini lego, mentre in un altro una libreria con una scrivania e un computer o una console per videogiochi.
5 modi per decorare la cameretta

Tinteggiando le pareti di vari colori


Tinteggiare le pareti della cameretta di vari colori, serve non solo a creare un elegante evivace ambiente, ma rende quest'ultimo anche più grande. Per massimizzare il risultato, basta quindi scegliere quattro tonalità diverse da applicare sulle pareti della stanza, e poi eventualmente inserire altre decorazioni tipo decalcomanie, stencil oppure bassorilievi in legno, opportunamente creati proprio insieme ai nostri bambini con i colori a tempera.









0 commenti: