Come arredare con i mobili in resina


Introduzione

Desiderate arredare la vostra casa in stile moderno e, soprattutto molto particolare, originale e perfettamente al passo con i tempi? Oppure volete semplicemente rinnovare il look dei vostri mobili ormai malandati e ridargli nuova vita in maniera definitiva così da potere proporre un nuovo stile moderno, ma soprattutto, colorato e particolare? Bene allora ecco una guida che fa al caso vostro. In questa guida, infatti, ci occuperemo di come arredare la nostra casa con i mobili in resina. Leggete la guida per avere qualche spunto e qualche idea che potrebbero risultarvi utili nella scelta del vostro arredamento.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • mobili

Come arredare con i mobili in resina
L'arredamento in resina è importante nell'abitare contemporaneo perché rappresenta un complemento d'arredo funzionale e di grande impatto visivo di uno spazio. Se avete scelto di adottare uno stile moderno per la vostra casa, i complementi di arredo realizzati con la copertura di resina sono sicuramente perfettamente idonei e i linea con i vostri gusti. Oggi, per dare un tocco di modernità al vostro appartamento, è sufficiente acquistare qualche vaso molto grande realizzato con questo materiale, posizionarlo qua e là per gli angoli della casa inserire al suo interno una bellissima pianta riempire di pietre molto grandi e lisce (colorate o semplicemente grigie) e avvicinare al vaso una piantana, sempre in stile moderno per illuminare l'angolo.
Come arredare con i mobili in resina
Infatti, oggi, in catalogo potete scegliere un'ampia gamma di prodotti di arredamento costruiti o rivestiti in resina come divani, tavoli, sedie, ma anche armadi, comodini e testate e bordi dei letti. Potete persino scegliere il lavabo o la vasca per il vostro bagno del colore che preferite per adattarlo alle tinte della camera. Se scegliete di realizzare una cucina con l'isola, potete optare per un rivestimento in resina, colorato, divertente, sfumato o come preferite. È facilmente lavabile e la sua superficie può essere scelta tra il lucido e l'opaco. La stessa regola vale anche per il pavimento d resina.
Come arredare con i mobili in resina
Se invece, dopo tanti anni i vostri vecchi mobili si sono consumati abbastanza da potere essere cambiati, prima di gettarli via, considerate l'idea di farli rivestire di resina. Rivolgetevi ai centri specializzati, verrà a casa vostra un addetto che potrà dare una occhiata ai mobili che desiderate ricoprire di resina e lui vi saprà consigliare. Ovviamente lo stile della superficie potrà essere scelta su un depliant o un catalogo di bozzetti che vi verrà fatto visionare.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non gettate via i mobili rovinati ma rivestiteli in resina.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:



0 commenti: