Come togliere l'odore di urina dai vestiti


Introduzione

L'odore di urina, è molto forte, specialmente quando si impregna sulla stoffa o sui vestiti. Le perone anziane, spesso hanno necessità di cambiarsi continuamente gli indumenti perché a causa di una forte incontinenza dovuta all'età avanzata o a varie malattie, devono cambiare i vestiti proprio perché l'urina oltre a macchiarli, li rende maleodoranti. Anche i bambini che non sono ancora abituati a non avere più il pannolino, specialmente di notte, rischiano di macchiare i vestiti di urina e di farli diventare puzzolenti. Ma come è possibile togliere di volta in volta l'odore di urina dai vestiti?

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Bicarbonato, limone, aceto, amido di mais, spray adatto.
Come togliere l'odore di urina dai vestiti
vestiti possono sporcarsi di urina per diversi motivi. Le persone di una certa età o le persone costrette a stare in un letto per parecchio tempo a causa di malattie gravi, possono avere la necessità di cambiare spesso i loro indumenti a causa di un'incontinenza dovuta ad una grave malattia, che provoca la fuoriuscita involontaria dell'urina. Per smacchiare e rimuovere soprattutto l'odore cattivo e acido dell'urina, esistono svariati metodi molto efficaci e molto semplici da seguire, per non avere più alcuna traccia di questo cattivo odore su alcun indumento.
Come togliere l'odore di urina dai vestiti
Una delle cose da fare immediatamente quando vi è la presenza di urina sui vestiti, è quella di tamponare l'odore con un panno asciutto e pulito che possa eliminare l'eccessiva umidità posta sui vestiti. Potete successivamente spruzzare sull'area interessata prima di lavare il capo, un apposito spray contro l'odore dell'urina e contro le macchie che essa può provocare. Se volete rimediare momentaneamente con un metodo naturale, potete immergere una pezza asciutta in un pizzico d'aceto e strofinare il tutto sulla zona maleodorante. L'aceto con il suoforte odore, coprirà la puzza terribile e insopportabile dell'urina.


Come togliere l'odore di urina dai vestiti

Un ulteriore metodo naturale, è quello di strofinare un pochino di bicarbonato e limone mescolati insieme sulla zona macchiata di urina, per eliminare ognitraccia di cattivo odore. Se non avete in casa del semplice bicarbonato, potete anche usare del comunissimo amido di mais che solitamente si usa per addensare le creme, anch'esso utilissimo per assorbire gli odori. Con questi piccoli metodi fai da te, potete procedere tempestivamente a rimuovere l'odore di urina, per poi ovviamente passare alla fase successiva di lavaggio, che vi permetterà di debellare una volta per tutte sia l'odore che l'eventuale macchia di urina dai tessuti e dai vestiti.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate anche solo il succo di limone.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:
Di: Pro Smith



1 commento: