Come arredare un giardino con giochi per bambini



Introduzione

Essendo noi molto attenti alle esigenze dei nostri bambini, abbiamo pensato di proporre proprio un articolo, che vuole fungere da guida, mediante cui poter capire ed imparare come arredare, con gusto e stile, un giardino con dei giochi proprio per bambini.
Questo lavoretto fai da te, renderà tutto più bello ed anche divertente, davvero un'esperienza unica! Se si ha la fortuna di possedere ungiardino privato, varrà sicuramente la pena di dedicare un paio di fine settimana al mese per mantenerlo perfetto in ordine. Una buona cura del manto erboso, delle piante, dei fiori e delle eventuali siepi è doverosa se vogliamo creare uno spazio esterno elegante e accogliente. Quando le dimensioni dell'area lo consentono, non c'è niente di meglio che un pergolato con tavoli e sedie, un barbecue per le feste in famiglia e con gli amici e dei lettini per prendere il sole in estate. Se abbiamo dei bambini poi potremo arredare il nostro giardino per trasformarlo in un divertente parco giochi.


Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • giochi
  • colori
  • musica

Come arredare un giardino con giochi per bambini

L'area che destineremo ai giochi dovrà essere pavimentata. Questo perché le attrezzature richiedono dei fissaggi al suolo e la presa sul terreno potrebbe essere meno tenace anche a causa dell'eventuale cedimento progressivo del suolo nei mesi invernali a causa di pioggia o neve. Solo pavimentando la base potremo avere la certezza di fissare in maniera stabile e duratura tutti i giochi. Nei negozi di fai-da-te sono disponibili tutte le attrezzature per i più esperti, altrimenti potremo chiamare un muratore o un piastrellista che sapranno consigliarci al meglio. Per la pavimentazione sarà preferibile scegliere materiali e colori il più possibile naturali, per integrarsi bene con il resto dell'arredo da giardino.

Come arredare un giardino con giochi per bambini

La scelta dei giochi deve essere fatta tenendo in considerazione l'età e le esigenze dei bambini. Meglio pensare anche al futuro ed evitare dei giochi che potrebbero essere adeguati per i nostri figli solo per un paio di mesi o poco più. Tra i giochi preferiti dai più piccoli per divertirsi all'aria aperta ci sono le intramontabili altalene, gli scivoli e le casette in plastica. Si potranno tutti acquistare nei grandi centri commerciali specializzati in giocattoli o anche in alcuni negozi di articoli per la casa e il fai-da-te. In fase di acquisto dovremo verificare che sia presente un manuale di istruzioni completo di tutte le indicazioni per il montaggio e il fissaggio.



Come arredare un giardino con giochi per bambini

Una volta sistemati i giochi in giardino, prima di lasciarli a libera disposizione dei bambini, dovremo testarli noi per verificarne la corretta stabilità. Inserire dei giochi in giardino crea sicuramente uno spazio colorato, allegro e vivace, che consentirà ai nostri figli e ai loro amici di giocare all'aria aperta in tutta libertà e senza limiti orario.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arredare con gusto il giardino per i nostri bambini, è il desiderio di molte mamme!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

0 commenti: