Come arredare il giardino con il bambù


Introduzione

Frequentemente ci si può ritrovare a pensare che l'arredamento della propria casa risulta essere poco originale e quindibanale. Questo accade quando la monotonia prende il sopravvento. Ecco che può essere utile attuare uno stravolgimento del look della casa, in particolare dell'arredamento. Il bambù è una pianta orientale molto particolare e resistente, generalmente impiegata per l'arredamento di case e giardini. Grazie alla sua bellezza e alla sua notevole capacità di adattamento infatti, si presta ad essere agevolmente utilizzata per qualsiasi tipologia di ambiente, (parchi, balconi, verande e così via). Se siete interessati a tale argomento, seguite i passi di questa guida che vi spiegheranno nel dettaglio come arredare il giardino utilizzando il bambù.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Arredi in bambù

Come arredare il giardino con il bambù

Indubbiamente l'utilizzo del bambù nelgiardino permette di creare un'ambiente notevolmente esotico. L'esistenza di una notevole varietà di specie, peraltro, consente di scegliere forme, grandezze e colori diversi, con la possibilità di creare effetti molto chic e caratteristici. All'arredamento del giardino potrete innanzitutto inserire piccoli tavoli interamente realizzati in bambù, corredati dasedie uguali. In alternativa avete la possibilità di usare le classiche poltroncine ampie, a cui aggiungere cuscini decorati in stile orientale.

Come arredare il giardino con il bambù

Come già detto, il bambù è dotato della caratteristica di creare ambienti tipicamente orientali. Per questo motivo, includere nel giardino complementi di arredo in stile etnico, si rivela essere la mossa vincente. Avete la possibilità di scegliere i colori in base ai vostri gusti personali. Se desiderate arredare il giardino includendo tende otovaglie, è consigliabile scegliere queste ultime prediligendo i tessuti leggeri e naturali (ad esempio cotone grezzo, o canapa). Date preferenza sempre e comunque al colore giallo chiaro, bianco, avana e marrone.

Come arredare il giardino con il bambù

I consigli suddetti potranno essere applicati anche per l'arredo di un balcone, del soggiorno, della stanza da letto o di un corridoio. In questi casi però è consigliabile scegliere i complementi in bambù tenendo conto del colore del mobilio. Per qualsiasi dubbio o esitazione, potete ricorrere tranquillamente all'ausilio di riviste di arredamento per gli esterni, facilmente reperibili in edicola. In alternativa, potete visitare uno dei numerosi siti internet dedicati all'utilizzo del bambù nell'arredamento. Questi saranno indubbiamente in grado di fornirvi nuovi spunti e idee per arredare senza difficoltà qualsiasi ambiente.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se desiderate arredare il giardino includendo tende o tovaglie, è consigliabile scegliere queste ultime prediligendo i tessuti leggeri e naturali.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

0 commenti: