Come pulire le plafoniere di cristallo


Introduzione

Le plafoniere di cristallo rappresentano unbellissimo complemento di arredo perché oltre ad essere utili per illuminare una stanza sono molto decorative e belle esteticamente e rendono più accogliente un ambiente. Oltre a far risultare più luminosa una stanza le plafoniere di cristallo sono anche preziose e rappresentano un piccolo investimento. Per questo motivo bisogna pulirle con molta cura ed attenzione in modo da mantenerle sempre linde e lucenti. In questautilissima guida vi spiego accuratamente come pulire le plafoniere di cristallo. Seguite i miei semplici consigli e le vostre plafoniere brilleranno più che mai.
Solitamente è abbastanza difficile pulire bene le plafoniere poiché esse sono situate molto in alto e sono quindi difficili da raggiungere. Seguendo però alcune semplici regole potete imparare facilmente come liberare le plafoniere dalla polvere e pulirle a fondo con i giusti prodotti. Prima di cominciare la pulizia, ricordatevi sempre di staccare la corrente per disattivare l' energia elettrica. Questa è una norma di sicurezza molto importante che non deve mai e poi mai essere dimenticata, per non subire incidenti pericolosi.
Una volta disattivata la corrente, sganciate le plafoniere dal loro supporto, facendo molta attenzione a non farle cadere; ponete le plafoniere dentro una bacinella di acqua calda, dopo averle passate velocemente sotto il rubinetto per togliere la polvere e lo sporco più grosso, che spesso è incrostato. Una volta posate le plafoniere nel catino, versate nell'acqua calda due cucchiai di aceto bianco. Dopo una decina di minuti togliete le plafoniere dall'acqua, risciacquatele di nuovo sotto il rubinetto (sempre con acqua tiepida), e per terminare asciugate bene le plafoniere utilizzando uno straccio morbidissimo per non rigarle o graffiarle.
La pulizia delle plafoniere deve essere compiuta circa due volte all'anno: più spesso sarebbe una fatica inutile, e facendo passare molto più tempo di quello indicato si corre il rischio di vedere le plafoniere di cristallo perdere luminosità e brillantezza. In alternativa al metodo indicato in questa guida per pulire le plafoniere di cristallo potete provvedere alla loro detergenza passando dolcemente sia nella parte esterna che in quella interna una soluzione di acqua ed alcool, aiutandovi con una pezza di cotone pulita e morbidissima, asciugando bene le plafoniere prima di collocarle nuovamente nella loro sede.
Di: Puff Guo

0 commenti: