Come progettare il giardino di un ristorante


Introduzione

La parola francese "Restaurant" deriva da “restaurer” che sta ad indicare “un cibo che ristora”. Oggi giorno, vi sono diversi tipi di strutture edili che servono cibi e bevande di diverse tipologie che si consumano nei locali stessi dove vengono preparati. Sono edifici che devono essere adibiti in maniera spettacolare per attirare, sempre più, nuovi clienti e tramite questa guida vi spiegherò come progettare il giardino di un ristorante.
Il termine sopra menzionato non vede solo un tipo di cucina ma i tanti generi che a volte rispecchiano tradizioni particolari, perché di paesi diversi rispetto quello in cui è ubicata la determinata attività commerciale. Può verificarsi che insieme all'ambiente per la ristorazione ci sia pure quello che affitta le sue stanze.
Stiamo parlando di complessi grandi, che devono essere accompagnati da spazi verdi per rendere il tutto più gradevole e per soddisfare tutte le necessità degli ospiti. Crearli significa voler accogliere la propria clientela con molto amore e passione, quindi occorre progettarli sia per i piccoli ritrovi che per le grandi cerimonie.
L’importante è cercare di organizzare i vari elementi naturali con gusto, senza esagerare, cercando di seguire lo stile dell’edificio da completare, la categoria culinaria e, dunque, la gastronomia da offrire, perché devono essere fattori che, tra loro, devono stare in stretta sintonia ed armonia. Un buon consiglio è sviluppare all'ingresso il primo accenno a quello che si andrà a produrre all'interno del locale.
Non si devono solo originare spazi specifici ed unici, ma pianificare vari angoli che possono ricondurre allo stesso pensiero green. E’ bene mettere bei vasi, fioriere legati allo stile del ristorante, soprattutto nelle zone interne. Per quelle esterne, si può esprimere grandiosamente ciò che abbiamo suddetto, non solo con delle splendide piante, alberi grandiosi, ma creando falsi ruscelli con dei faretti sempre accesi che, nei tardi pomeriggi e alla sera, danno un tocco di romanticismo.
Attorno alla culla degli stessi si possono ubicare delle piantine di vari colori e di genere floreale diverso sia per grandezze che per qualità. È davvero interessante il gioco che riescono a produrre con lo scorrimento acquoso, insieme alle luci realizzate dentro e fuori lo stesso percorso. Sono belle le fontane antiche che si possono inserire come fossero pezzi d'arredamento da programmare o da mettere semplicemente come abbellimento.

0 commenti: