#Charlotte di #pandoro e #cioccolato



Cioccolato e pandoro un mix perfetto per un dolce gustoso e saporito. Scopri come rendere il Natale ancora più dolce


 Step by Step




    Preparazione della ricetta

    1) Spezzetta il cioccolato in una casseruola e fallo sciogliere su un bagnomaria tiepido. Unisci a filo il latte, anch'esso tiepido, in cui avrai sciolto la gelatina già ammollata e strizzata e 70 g di zucchero. Mescola bene con una frusta in modo da ottenere una crema liscia e fluida.

    2) Lasciala raffreddare, girandola di tanto in tanto. Taglia a metà le fette di pandoro e sistemale, pigiandole e deformandole un po', contro la parete di un anello di 16-18 cm di diametro, appoggiato su un foglio di carta da forno.



    3) Monta molto soda la panna ben fredda e incorporala alla crema di cioccolato quando, ormai fredda, inizierà ad addensarsi un po'. Trasferisci il composto nello stampo, all'interno della corona di pandoro. Fai rassodare in frigorifero per almeno 4 ore.


4) Sbatti leggermente l'albume e spennella i grappolini di ribes, i mandarini cinesi tagliati a spicchietti e l'alchechengi; passa la frutta nello zucchero rimasto, in modo che ne resti ricoperta, e lasciala asciugare un po' prima di decorare il dolce.

5) Completa la charlotte di pandoro e cioccolato cospargendola con zucchero a velo setacciato.

fonte

0 commenti: