Come decorare la casa con i cartoncini colorati


Introduzione

A volte, per diverse occasioni, è necessario abbellire la propria casa con divertenti e originali decorazioni. Le decorazioni, possono donare a qualsiasi abitazione, non solo creatività ma anche aria di festeggiamenti, di belle notizie, ecc.. Le decorazioni per lauree, feste di compleanno, cene di Natale, ecc., richiedono sicuramente impegno e materiali differenti. In questa guida, vi mostreremo, come poter decorare in maniera originale, divertente e anche un po' romantica, qualsiasi stanza della vostra casa, utilizzando semplicemente dei cartoncini colorati e qualche altro materiale facile da reperire.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Spago colorato, cartoncino colorato, pennarelli colorati, nastro adesivo, forbice, colori a tempera, colori a legno, formine.

Come decorare la casa con i cartoncini colorati
Decorare la casa con l'utilizzo dei cartoncini colorati, può essere un'originale idea per creare dei graziosissimi addobbi natalizi. Potete infatti cimentarvi nella creazione di fantastici alberelli in cartoncino colorato, da spargere per casa proprio per le festività natalizie. Dovrete semplicemente procurarvi un po' di cartoncino verde per creare il fusto dell'albero e le foglie e un po' di cartoncino marrone per creare il tronco. Ritagliate delle forme verdi tonde con i bordi ondeggianti iniziando da un tondino piccolo fino a finire con la parte più larga della struttura dell'albero, poggiate e incollate il fusto sul tronco e il gioco sarà fatto.
Come decorare la casa con i cartoncini colorati
Per addobbare e decorare una stanza senza alcuna motivazione legata a qualche festa in particolare, potete divertirvi ad applicare proprio sulla testata del vostro letto delle graziosissime farfalline di cartoncino. Il procedimento è abbastanza semplice e il lavoro darà ottimi risultati. Disegnate con l'aiuto di una formina per dolci a forma di farfalla la sagoma delle farfalle su dei cartoncini colorati o di unica tinta, create diverse grandezze di farfalle e applicatele con del nastro adesivo sopra la testata del letto per creare un gruppo di farfalle libere e svolazzanti. Il risultato sarà davvero originale e meraviglioso.

        


Come decorare la casa con i cartoncini colorati

Per continuare con i lavoretti decorativi da creare con un semplice cartoncino colorato, potete costruire una stanza romantica magari da preparare per San Valentino, attaccando e creando dei fili ricchi di cuori su tutto il tetto della stanza. Disegnate sempre con delle formine per dolci a forma di cuore delle sagome romantiche, ritagliatele e attaccatele a dello spago una dietro l'altra. Create dei fili ricchi di cuori e con l'aiuto di qualcuno, salite su una scala e incollate sul tetto con del nastro adesivo decine e decine di fili ricchi di cuori. L'atmosfera sarà davvero magica.


Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia e create atmosfere magiche attraverso l'uso di cartoncini colorati.
  • Di: Alca Lime

1 commento:

  1. È inoltre necessario che gli accessori più comuni siano in perfetta armonia con il resto della decorazione, da qui l'importanza del letto Copripiumino nella decorazione della camera da letto.

    RispondiElimina