Come arredare l’ufficio in modo creativo



Introduzione

Un ufficio ha sicuramente bisogno di essere ben organizzato e confortevole, ma a volte solo questo non è sufficiente. Un ufficio poco attraente molto spesso può ridurre sia la produttività che l'ambientamento di coloro che ci lavorano. Bisognerebbe trovare il tempo necessario per dare all'ufficio un paio di tocchi decorativi e personali, in modo da rendere la giornata di lavoro molto più agevole ed efficiente. L'ordine e l'organizzazione risultano pressoché fondamentali per ottenere il massimo e aspirare alle nostre mete più ambite. Questa guida quindi vi consiglierà come arredare l'ufficio in modo creativo con passi semplici, ma molto esaurienti.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tappeti esotici
  • Tende colorate
  • Piante decorative

Come arredare l’ufficio in modo creativo
Uno dei modi più semplici per illuminare unufficio è con l'aggiunta di un po'di verde. Le piante a bassa manutenzione si adattano bene per il livello basso o moderato di luce in un ufficio. Scegliere le piante con fogliame attraente e durevole. Le felci, i bambù, l'edera e la pianta del serpente sono quelle più consigliabili per gli interni degli uffici. Se si desidera qualcosa di un po' più "esotico" e se si dispone di una finestra soleggiata, cactus e succulenti possono essere una buona scelta per l'ufficio. Combinare le piante su vari livelli, i grandi esemplari vanno appoggiati a terra, mentre le piante più piccole è bene metterle sulla scrivania, sulle mensole o sul davanzale.
Come arredare l’ufficio in modo creativo
I tappeti orientali sono utili in una varietà di applicazioni per l'arredamento dell'ufficio. Mettere un grande tappeto persiano sotto una scrivania di legno per proteggere il pavimento e creare un bel contrasto con il resto dell'arredo. Mettere un piccolo tappeto vicino alla porta per riempire lo spazio e creare un ingresso accogliente e di classe. Appendere un tappeto colorato al muro come un arazzo per dare all'ufficio un aspetto formale e decoroso.
Per un look allegro e informale, si può arredare l'ufficio con un tema tropicale. Utilizzare della carta da parati floreale e luminosa, e dei tendaggi colorati per creare l'atmosfera. Aggiungere un divano con cuscini colorati, magari davanti ad un tavolino di vimini. Arricchire il look con vasi pieni di fiori di seta esotici. Utilizzare maschere di legno intagliato, conchiglie e altri ornamenti tropicali per completare l'arredamento tropicale dell'ufficio.




Come arredare l’ufficio in modo creativo


Arredare l'ufficio in base alle stagioni. 
In autunno, inserire un paio di zucche decorative in ufficio per ricordare la raccolta stagionale. Nei mesi invernali, si possono mettere dei rametti di agrifoglio sullo scaffale per illuminare la stanza. 
In primavera, è possibile predisporre un mazzo di fiori di campo sulla scrivania per portare le fioriture primaverili in ufficio. 
In estate, inserire una ciotola di frutta fresca di produzione locale, che può servire sia come decorazione che per fare un sano spuntino.


Come avrete potuto notare, seguire i passi sopra riportati non risulterà essere particolarmente faticoso. Un po' di buona volontà e spirito di sacrificio sapranno sicuramente ricompensarvi nel modo più adeguato. Sperando che la guida sia stata di vostro gradimento, non posso che augurarvi buon lavoro e, soprattutto, una carriera di successo!

Di: Marco Palma

0 commenti: