Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa


Introduzione

Oggi vogliamo proprio proporvi un articolo, davvero molto interessante ed utile, in particolar modo per le nostra care lettrici casalinghe.
Questa guida vuole aiutarli a capire come poter utilizzare il classico dentifricio, per le pulizie di casa.
In questo modo avremo la capacità di utilizzare un semplice ingrediente, in maniera del tutto diversa ed anche originale! L'attività principale di ogni casalinga consiste nel fare le pulizie di casa. Far questo significa utilizzare degli ausili che possono consistere in piccoli elettrodomestici, come l'aspirapolvere, oppure in prodotti per la pulizia. A questo scopo esistono dei prodotti che nascono per unoscopo specifico ma che possono essere utilizzati anche in maniera diversa. È il caso del dentifricio. Vediamo insieme come si può utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa.

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • dentifricio
  • acqua
  • panno
  • pennello

Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Il dentifricio è utilizzato dalla maggioranza delle persone solo e soltanto per lavare i propri denti e mantenere così un igiene dentale elevato e curato. Sono poche le persone che conoscono gli usi alternativi del dentifricio. Essi si rivelano molto utili nello svolgimento delle puliziedomestiche. A seconda della composizione del dentifricio, ossia che abbia una pasta più o meno abrasiva oppure granulare, può essere utilizzato per pulire, lucidare ed eliminare i cattivi odori.

Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Può capitare che si facciano delle macchie sulla tappezzeria e questo comporta dei trattamenti adeguati per poterle eliminare del tutto. Il dentifricio è un ottimo alleato. Si può applicare direttamente sui tessuti. Successivamente si deve far agire per qualche secondo e si può cominciare a strofinare molto lentamente. Dopo averlo fatto si può lavare il tessuto nella maniera consueta utilizzando le dovute accortezze in base al tipo di tessuto. Si deve prestare attenzione anche alla composizione del dentifricio, se infatti si tratta di uno sbiancante non si deve utilizzare sopra tessuti colorati o neri.





Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Il dentifricio è un ottimo alleato anche per un'argenteria lucida e brillante. Essendo leggermente corrosivo, basta versarne una piccola quantità su di un panno e passarla sull'argenteria. Successivamente vi si può passare un panno pulito e il risultato sarà ottimale. Questo prodotto si può utilizzare anche per pulire il ferro da stiro. Esso combatte facilmente il calcare che si può formare sulla piastra.

Come utilizzare il dentifricio per le pulizie di casa

Anche porte e finestre possono essere pulite con questo valido aiuto. Si tratta in particolare di serramenti realizzati in legno che tendono a macchiarsi con lo stretto contatto che hanno con l'acqua. In questo caso basta passarvi del dentifricio per farle tornare come fossero nuove. Esso aiuta a pulire anche il box doccia. Utilizzando una spugna con del dentifricio e sfregando vigorosamente le pareti del box, si può eliminare il calcare, la muffa e lo sporco.

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In casa, utilizzare vari elementi, è davvero un aiuto concreto ed anche pratico!
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Di: M. R.










0 commenti: