Tante idee per alberi di Natale e presepi fai da te

Volete decorazioni natalizie originali e uniche? Ecco tantissimi spunti per creare alberi di Natale e presepi fai da te che renderanno ancor più speciale la vostra casa per le feste.


Se non avete spazio per un albero di Natale, ecco una bella soluzione di grande effetto che vi farà risparmiare spazio rendendo festosa la vostra casa.
Fonte: 79ideas.org
Fonte: 79ideas.org
La magia del Natale passa anche per le splendide lucine che animano questi giorni di festa. Potrete creare una bellissima atmosfera anche in casa prendendo spunto da questa idee: vi basteranno dei rami e delle lucine e il gioco è fatto!
Fonte: oldtimefriend.tumblr.com
Fonte: oldtimefriend.tumblr.com
Originalissima l’idea di utilizzare una scala come albero di Natale : circondatela di luci e qualche addobbo e il risultato sarà sorprendente!
Fonte: 79ideas.org
Fonte: 79ideas.org
Divertitevi con i vostri bimbi a realizzare un piccolo albero di Natale riciclando i tappi di sughero. Realizzarlo è veramente molto semplice, vi basterà procurarvi:
  • Una spugna conica per creazioni floreali
  • Filo di ferro
  • Tappi di sughero
  • Un nastro di raso rosso
Ecco come realizzarlo: infilate in ogni tappo di sughero del filo di ferro sul lato che verrà inserito nella spugna per creazioni floreali. Partite dal basso creando la fantasia che più vi piace. Infine decoratelo con del nastro rosso.
Fonte: Kendall-Jackson Blog
Fonte: Kendall-Jackson Blog
Cercate l’idea più originale? Eccola! Prendete un lenzuolo e dipingete voi il vostro albero di Natale!
Fonte:pinterest
Fonte:pinterest
Per chi ama fare il presepe, ecco tanti spunti per creare presepi fai da te originali e unici.
Originalissimo e unico nel suo genere, ecco il presepe in vaso che ricrea atmosfere reali in miniatura grazie alle piante e al terriccio veri.
Fonte:simpleeverydaylifeonthehill.blogspot.it
Fonte:simpleeverydaylifeonthehill.blogspot.it
Con delle scatole o dei cubotti di legno, ecco un presepe semplice da realizzare, economico e veramente creativo.
Ecco come realizzarlo: disegnate su un cartoncino le sagome dei personaggi che animeranno il vostro presepe, ritagliatele e incollatele sulle scatoline o i cubotti di legno.
presepe con le scatole
Fonte: gingersnapcrafts.com
Divertente e coinvolgente, ecco come realizzare i personaggi del presepe con delle mollette di legno. Di seguito troverete il tutorial dettagliato che potete seguire con i vostri bimbi per farli divertire e scatenare la loro creatività.
mollette

0 commenti: