35 mq di stile a Parigi


Un piccolissimo appartamento di Parigi di 35mq si trasforma in un nido colorato e allegro per mano della designer Éléonore Bridge che lo abita da tre anni.
L’idea di partenza era quella di progettare uno spazio perfettamente organizzato eaccessoriato che cambia con i gusti e le necessità di chi lo abita, ma con una spesa minima.
colori sono stati la base da cui le idee hanno preso forma. Per questo anche lescatole porta oggetti, amiche dell’ordine in una casa piccola, sono tutte colorate e di forme particolari. Lo spazio piccolo, invece di rappresentare un ostacolo, è stato per Éléonore uno stimolo alla perfetta organizzazione. Per questo non ha voluto rinunciare nemmeno agli angoli verdi, optando per i vasi appesi e le miniserre.
Per creare spazio in cucina ha potato per un doppio piano di lavoro e dei pensili a vista.
Il bagno è caratterizzato da una vasca dallo stile romantico. Per aggiungere un tocco di novità e mettere in risalto gli accessori e le rubinetterie vecchio stile, sono stati applicati i rivestimenti a mosaico. Visto lo spazio ristretto, si è potato permensole e piccolo pensili aperti.
La camera da letto è l’unica zona in cui è stato utilizzato un colore scuro alle pareti per restituire un senso di nido riparato e tranquillo.
L’armadio, le mensole e le scatole per riporre vestiti e accessor, diventano oggetti d’arredo e occupano spazi diversi dalla camera da letto, troppo piccola per ospitarli tutti.
35mq-stile-parigino_07
35mq-stile-parigino_02





0 commenti: