Come arredare con lo psico-design



Introduzione

La psicologia è fondamentale per vivere in armonia con il mondo; essa poi se viene abbinata all’arte dà dei risultati impensabili sia per quanto riguarda il benessere fisico che mentale. Questo insieme di mente ed arte se si associa ad una casa con un design elegante ci dà la possibilità di rilassare la mente. Leggendo questo tutorial si può approfondire l'argomento in quanto vengono date delle informazioni e dei consigli utili su come arredare con lo psico-design.
È fondamentale rilassarsi in casa specialmente dopo una giornata stressante le cui cause sono: il lavoro, il traffico, lo smog ed un continuo parlare con clienti ed amici. In questo caso lo psico–design è sicuramente un alleato; esso ci dà la possibilità, dopo che siamo entrati in casa, di godere il meritato riposo che rilassa il corpo ed anche la mente. Entrare in casa e vedere i vivaci colori di mobili, tappeti, tende è quanto di meglio c'è per la terapia dello psico-design. Per avere il top da questo tipo di arredamento è importante scegliere colori ed oggetti adatti; in questo modo si ha un effetto positivo sul nostro umore.
Come arredare con lo psico-design
I colori sono quelli che maggiormente colpiscono in positivo oppure in negativo il nostro animo. Abbinarli in modo corretto è la tecnica su cui si basa questo tipo di arredo. Il consiglio è quello di sceglier un divano di pelle di colore verde pastello, le pareti di colore bianco ricco di fiori e tendaggi di rosa pastello che donano freschezza ed armonia. In un salotto vicino al divano di pelle di colore chiaro ci vuole un tavolinetto di vetro con colori giallo o arancione. Il tavolo con le sedie deve essere chiaro bicolore senza un design particolare. Lo psico–design si può abbinare anche ad oggetti classici in quanto sono due tipologie di arredo che possono coesistere.
Come arredare con lo psico-design

Un tavolo di legno chiaro deve avere finiture in pelle rossa e greche come cornice. L'arredamento con lo psico–design dona soprattutto tanta luce; se quest’ultima viene curata particolarmente ci consente di avere degli effetti eccezionali dal punto di vista terapeutico. Lampade da appoggio oppure da terra con sfere colorate e lampadari con cristalli sono in grado di far diventare armonioso l’intero ambiente. Se abbiamo un bagno con vasca idromassaggio le luci insieme agli specchi sono il top dello psico–design. L’aromaterapia applicata ad un bagno rilassante con luci calde e soffuse e a colori vivaci sono la medicina migliore per stare bene in casa e con la mente rilassata.

0 commenti: