È ora di fare ordine in bagno!

5 semplici mosse per fare ordine in bagno

Il bagno è forse l’ ambiente che tende ad esser più disordinato di tutta la casa per via degli oggetti che tutti i giorni usiamo e che a volte accumuliamo. Per tenere in ordine il bagno si può partire da questi 5 facili passagi.

1. Eliminare campioncini e le piccole conquiste delle nostre vacanze in hotel
Quante volte siamo tornati da un weekend trascorso in hotel o da una profumeria carichi di campioncini e li abbiamo lasciati in bagno pensando che li avremmo usati ben presto? Li, li abbiamo messi, e li sono rimasti. Ecco, ora è il momento di fare un pò di pulizia e buttare via tutto!
2. Fare pulizia delle cose scadute
Tra creme solari mai finite, profumi abbandonati a loro stessi e smalti diventati ormai cemento, è giunta l’ora di fare spazio!
3. Cambiare regolarmente le spugne e asciugamani
Spugne e asciugamani in ordine contribuiscono a rendere il bagno un ambiente pulito e ordinato. Inoltre sono un ricettacolo di germi. In primo luogo gli asciugamani trattengono l’umidità per lunghi periodi di tempo, permettendo ai batteri di sopravvivere. E in secondo luogo sono utilizzati per le parti del corpo più portatrici di germi.
4. Sbarazzarsi delle vecchie tende della doccia
Una tenda nuova della doccia potrebbe cambiare volto al vostro bagno: non solo sarà più in ordine, ma sembrerà anche più nuovo!
5. Non tenere i farmaci in bagno
Sappiate che l’umidità non fa bene ai farmaci: se non lo sapevate, approfittate di questa informazione per spostare dal bagno la cassetta dei farmaci e fare più spazio e più ordine.

0 commenti: